Comune di Tradate

La Casa di Vetro



Che cos'è?
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo.

Come esercitare il diritto?
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza.

Una volta redatta l'istanza di accesso civico, questa può essere presentata:
• tramite posta elettronica all'indirizzo: accessocivico@comune.tradate.va.it
• tramite posta ordinaria
• direttamente presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Tradate – piazza Mazzini n. 6, nei suoi giorni ed orari di apertura del pubblico.

La procedura Il Responsabile della trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile della pubblicazione per materia e ne informa il richiedente.Il Responsabile della pubblicazione, entro 20 giorni, pubblica nel sito web www.comune.tradate.va.it, sezione Amministrazione Trasparente, il documento, l'informazione o il dato richiesto e, contemporaneamente, comunica al Responsabile della trasparenza l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, nel rispetto della normativa vigente, ne dà comunicazione al Responsabile della trasparenza, indicando il relativo collegamento ipertestuale.
Il Responsabile della trasparenza, una volta avuta comunicazione da parte del Funzionario responsabile della pubblicazione, comunica l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale, al richiedente.


Responsabile della Trasparenza:
Dott.ssa Marina Bellegotti - (Segretario Generale)
accessocivico@comune.tradate.va.it
tel. 0331-826.862

Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Marina Bellegotti - (Segretario Generale)
individuata con deliberazione di Giunta Comunale n. 5/2018





Registro degli accessi
Alla data odierna non sono pervenute richieste